Lunedì, 01 Febbraio 2016 - 14:25 Comunicato 143

Giovedì 4 alle 11, interverranno l’assessore alla cultura Tiziano Mellarini e l'assessore alla salute Luca Zeni
Alzheimer: conferenza stampa sul progetto "T-Essere memoria" che ha ricevuto a Parigi il "Premio Icom Musei per Tutti"


Giovedì 4 febbraio, alle ore 11, presso la Apsp “Margherita Grazioli” di Povo, nella sala Bertotti, si terrà la conferenza stampa di presentazione del riconoscimento internazionale “Premio ICOM Musei per tutti” vinto dal progetto “T-Essere Memoria”, un percorso sperimentale con un gruppo di malati di Alzheimer ospiti della struttura che sorge sulla collina di Trento. Il premio è stato consegnato nei giorni scorsi a Parigi.
Interverranno l’assessore alla salute Luca Zeni, l’assessore alla cultura Tiziano Mellarini, il presidente dell’Azienda pubblica di servizi alla persona di Povo Renzo Dori, il dirigente della Soprintendenza per i beni culturali Franco Marzatico, il direttore dell’Ufficio beni archeologici Franco Nicolis e i curatori del progetto Luisa Moser (responsabile dei Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici), Emanuela Trentini, Roberto Maestri e Alberta Faes (animatori, fisioterapista e educatori della APSP di Povo).
Organizzano l'Apsp "Margherita Grazioli" di Povo e la Provincia autonoma di Trento - Soprintendenza per i beni culturali - Ufficio beni archeologici.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati.