Ad aprire il pomeriggio, alle 15.00, lo Show da Rai Yoyo con Oreste e Benedetta, Bumbi Show, la Maga Delle Bolle Giganti, Laura e Andrea, Oreste e il Mago Tornadò. Bumbi Live Show è uno dei programmi più visti dal pubblico di Rai Yoyo dal 2017 e anche sul palco della Trentino Music Arena porterà i più piccoli ad immergersi in un mondo fantastico: organizzato da Inscenando Eventi su Misura, darà l’occasione ai più piccoli e alle loro famiglie di incontrare Oreste Castagna e il personaggio di Bumbi, coinvolgendo i bambini in un intreccio di gioco libero, narrazione e musica pensati espressamente per loro.
A seguire, negli spazi concerti, dopo un’estate di esibizioni e selezioni ai precedenti Festival TMA – “Trentino Spettacolo e Musica”, “Trentino Love Fest” e “Drip Fest” – ci saranno le super finalissime dei contest “European voice & sound” e “International voice & baby talent festival”, organizzati da Nove Eventi. Sul palco si esibiranno anche i cantanti e le band del TMA Contest, organizzato dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, dedicato agli artisti e ai talenti locali. Questa terza e ultima selezione di settembre vedrà sul palco artisti come Cool Rules di Merano, Little Finger di Borgo Valsugana, PKR di Rovereto, Herr di Molveno, Lil Sanax. La giuria sarà composta da Sandra Matuella (presidente), Emilio Munda e Piero Romitelli.
Alle 21.00 gran finale con la musica e le canzoni del “The Kolors European tour 2024/25”, prodotto da ColorSound. In scaletta non mancheranno le loro ultime grandi hit: “Karma”, “Un Ragazzo Una Ragazza “Italodisco”, tra i brani più cercati del mondo sulla app Shazam nel 2023 e con oltre 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. Appassionati di rock e musica elettronica, i The Kolors - all’anagrafe Antonio Stash Fiordispino alla voce e chitarra, Alex Fiordispino alla batteria e Dario Iaculli al basso - hanno fatto centro anche per questa estate 2024 che li ha visti protagonisti con la hit “Karma” (Warner Music Italy).
“Questo pezzo è venuto fuori la notte successiva a quella del nostro concerto al Forum di Assago. Siamo rimasti fino a tarda notte insieme in studio e abbiamo iniziato a suonare nella maniera più spensierata e felice perché ancora carichi di adrenalina dopo quel concerto per noi così importante - ha detto Stash a proposito della genesi di un brano con alcuni elementi pieni di energia come i suoi 169 bpm (battiti per minuto - ndr) - Questo è il brano con il bpm più alto che abbiamo mai scritto e soprattutto con un’armonia di accordi completamente in maggiore, tipica di una scrittura ‘felice’”.
Info biglietti
Restano validi i biglietti di domenica 8 settembre. Il giorno del festival "Ragazzi in festa" i biglietti si potranno acquistare direttamente in biglietteria della Trentino Music Arena.
Biglietti acquistabili on line su https://www.vivaticket.com/it/tour/ragazzi-in-festa/3764
Prezzi agevolati per le famiglie. Tariffa speciale 5 euro, valida con l’acquisto minimo di due biglietti. Valida solo se il minore è under 10. I bambini 0-3 anni entrano gratis. Per chiedere omaggio inviare una mail a biglietteria@centrosantachiara.it.
Come arrivare alla Trentino Music Arena
Parcheggio Gratuito - Via di S. Vincenzo Trento
Autobus N 8 Fermata “Le Caverne”
In allegato: Bio