Prende il via domenica 3 novembre 2024 con lo spettacolo “Il Gran ventriloquini” della compagnia Madame Rebiné la diciassettesima edizione di “Teatro a gonfie vele”, una stagione di Teatro Ragazzi fortemente sentita e condivisa da una rete di sei Comuni dell’Alto Garda, ovvero, Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Dro, Ledro e Tenno, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, e per il terzo anno consecutivo con la direzione artistica affidata alla compagnia Bottega Buffa CircoVacanti di Trento, che ne ha curato il programma.
Un programma composto da spettacoli di ampio respiro nazionale, proposti da compagnie storiche come La Piccionaia di Vicenza e altre emergenti come Divisoperzero di Roma. Dopo l'esordio affidato a "Il gran ventriloquini", il programma proseguirà a novembre con "Clownerentola" della Bottega Buffa CircoVacanti, mentre a dicembre sarà il turno di "Pinocchio. Una bugia vera", spettacolo di Teatro Fuori Rotta, e di "Naso d'argento", un lavoro di Progetto g.g. Il nuovo anno si aprirà nel segno de "La bella e il bestiolino" di Teatro al quadrato e proseguirà con "Ale e i boschi" de La Piccionaia. Gli ultimi due spettacoli, a febbraio, vedranno protagoniste la Compagnia teatrale Mattioli con "Gli stivali di Amanda" e la compagnia Divisoperzero con "Officina Prometeo".
La proposta di “Teatro a gonfie vele” non seguirà un’unica direttrice ma diverse rotte alla ricerca di mondi fantastici con personaggi e storie stra-ordinarie per accompagnare la crescita di bambine e bambini, e perché no, di adulti che non hanno perso la voglia di crescere.
“Teatro a gonfie vele” diventa in questo senso un invito a partire, a lasciare il proprio porto sicuro, per ritornarci, magari un pochino cambiate/i e umanamente migliori, dopo aver vissuto una bellissima avventura a stretto contatto con l’alterità.
Il carnet di spettacoli comprende una vasta scelta di linguaggi artistici e poetici adatti al pubblico dell’infanzia e delle famiglie. Gli appuntamenti in programma si svolgeranno di domenica pomeriggio alle ore 16.30, da novembre a febbraio.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dei teatri a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure in prevendita su www.trentinospettacoli.it
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bottegabuffacircovacanti.it
In allegato comunicato stampa e calendario completo degli appuntamenti