Il limite di reddito 2012 per avere diritto all'assegno, previsto dalla legge provinciale 11 del 1990, è di 15.364,14 euro per mutilati e invalidi civili totali, già in possesso dei requisiti per fruire della pensione di inabilità. Stessa cosa per i sordi in possesso dei requisiti per fruire della pensione non reversibile.
Il limite per i mutilati e invalidi civili parziali, già in possesso dei requisiti per fruire dell'assegno mensile, è di 4.170,22 euro.
Infine per mutilati e invalidi civili di età inferiore a 18 anni, il limite per continuare a beneficiare dell'assegno previsto dalle norme è di 7.461,89 euro.
L'Agenzia provinciale per l'assistenza e la previdenza integrativa, che gestisce la procedura, è a disposizione per informare gli interessati. (at) -
Rivalutati, come ogni anno, in base ai dati Istat
ASSEGNO PER MUTILATI, INVALIDI E SORDI: ADEGUAMENTO LIMITI
La Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute e politiche sociali Ugo Rossi, ha adeguato i limiti di reddito per poter beneficiare dell'assegno mensile per mutilati, invalidi civili e sordi. La rivalutazione dei redditi viene fatta annualmente in base ai dati Istat.-