Giovedì, 12 Giugno 2014 - 02:00 Comunicato 1487

Importante accordo siglato con l'unica Fiera italiana dedicata alle costruzioni in legno
ARCA CONVINCE VERONA: SARÀ PARTNER TECNICO DI "LEGNO & EDILIZIA"

Legno&Edilizia, unica manifestazione italiana interamente dedicata all'edilizia in legno, ha scelto ARCA, primo sistema di certificazione delle costruzioni in legno. Il marchio di qualità ideato in Trentino sarà partner tecnico della nona edizione della Fiera internazionale che si terrà a Verona dal 19 al 22 febbraio 2015. Lo prevede l'accordo siglato tra le due società ARCA Casa Legno, di proprietà di Trentino Sviluppo, e Piemmeti Spa, che gestisce l'attività di VeronaFiere. Soddisfatto Mauro Casotto, amministratore unico di ARCA: "Un'occasione unica per diffondere ulteriormente il nostro sistema di qualità nella progettazione e costruzione di case in lagno, a beneficio sia delle aziende partner che dei professionisti accreditati, sempre più numerosi in Trentino ed in altre regioni d'Italia".-

Legno&Edilizia, giunta alla nona edizione, è l'unica manifestazione italiana interamente dedicata all'edilizia in legno. Si sviluppa su 15 mila metri quadrati di superficie espositiva con circa 170 espositori e 20 mila visitatori attesi.
Nello specifico, l'accordo appena siglato attribuisce ad ARCA la qualifica di "Partner Tecnico" di Legno & Edilizia 2015. Al marchio gestito da Trentino Sviluppo spetterà quindi l'incarico di predisporre il programma convegnistico della manifestazione, che si prevede ampio e qualificato e che vedrà coinvolti in modo importante anche gli ordini professionali (Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri) di Verona e del Veneto, ma anche il compito di coordinare la partecipazione espositiva in collettiva delle aziende ad essa accreditate. ARCA e Piemmeti inoltre, nell'ambito del progetto europeo European Enterprise Network (EEN) realizzato in collaborazione con Veneto Innovazione, organizzeranno la visita di alcune delegazioni di operatori stranieri provenienti dalle aree di maggior interesse per gli espositori di Legno & Edilizia.
Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti, sottolinea come l'accordo con ARCA "legittimi Legno&Edilizia, oltre gli aspetti puramente commerciali, con un forte connotato di formazione ed aggiornamento continuo, profilo quanto mai necessario per competere in un mercato ancora in grande difficoltà".
Legno&Edilizia è aperta alle aziende che costruiscono edifici in legno, tetti, porte e finestre, ed anche a chi si occupa di sicurezza, software e macchine. Per informazioni sulle modalità di partecipazione è sufficiente rivolgersi a Trentino Sviluppo (tel. 0464/443111, info@arcacert.com). (d.m.) -