Venerdì, 26 Ottobre 2012 - 02:00 Comunicato 3325

Su proposta dell'assessore al turismo Tiziano Mellarini
APPROVATA L'INTEGRAZIONE AL PROGRAMMA OPERATIVO 2012 DI TRENTINO MARKETING SPA

Su proposta dell'assessore al turismo Tiziano Mellarini, la giunta provinciale ha oggi approvato un'integrazione al programma operativo 2012 di Trentino Marketing Spa, assegnandole un ulteriore corrispettivo di € 7.437.130,48 (comprensivo di Iva) per la realizzazione di interventi e opportunità promozionali che hanno consolidato in Italia e all'estero il suo programma operativo.-

L'integrazione fa fronte a una serie di interventi e di opportunità promozionali in Italia e sui principali mercati esteri che Trentino Marketing Spa di concerto con la Provincia autonoma di Trento ha realizzato e colto per promuovere adeguatamente la marca Trentino, vale a dire l'insieme delle peculiarità ambientali, economiche, culturali, sportive, dei valori identitari e delle offerte turistiche e produttive espresse complessivamente dal territorio. Questo realizzando anche una serie di progetti interregionali che inizialmente dovevano concludersi nel 2011, ma che invece sono slittati al 2012.
Tra gli interventi più significativi le campagne pubblicitarie su stampa, radio e televisioni, in Italia e all'estero, per sostenere la stagione estiva e quella invernale in una fase di persistente crisi economica, aggravata tra l'altro in inverno dalla carenza di neve naturale, le partnership con realtà in grado di comunicare le offerte del Trentino ad una qualificata e ampia platea internazionale attraverso efficaci progetti di comarketing, il sostegno alle produzioni televisive e cinematografiche volte a valorizzare e far conoscere le bellezze e i prodotti del Trentino.
(m.n.) -