Lunedì, 31 Agosto 2015 - 02:00 Comunicato 2119

Rossi: "Investire nelle risorse umane significa migliorare la qualità del sistema"
ANNO SCOLASTICO 2015-2016: ASSUNTI 120 NUOVI COLLABORATORI SCOLASTICI

Un'altra tappa importante nel processo avviato per garantire stabilità a chi lavora nella scuola è quella raggiunta nei giorni scorsi con la conclusione della procedura di assunzione a tempo indeterminato di 120 collaboratori scolastici. Le assunzioni attingono da una graduatoria recentemente approvata dalla Giunta provinciale, in seguito ad un concorso per titoli da poco concluso. Continua pertanto l'attività di stabilizzazione del personale precario della scuola, finalizzata al miglioramento della qualità del sistema scolastico e formativo. "Puntiamo a garantire una stabilità a chi opera nel sistema – ha commentato il presidente della Provincia - assicurando al sistema scolastico figure professionali adeguate, sia in un'ottica di continuità, che di competenze adeguate e consolidate".
-

La stabilizzazione di 120 posti di collaboratore scolastico, categoria A, è frutto di un concorso per titoli che si è concluso nei giorni scorsi con l'approvazione della graduatoria da parte della Giunta provinciale.
Il concorso era rivolto a candidati con un'anzianità di servizio di almeno 4 anni presso le istituzioni scolastiche provinciali, nel profilo di collaboratore scolastico, con la finalità di offrire maggiori possibilità di stabilizzazione al personale già in servizio nella stessa categoria professionale.
Con l'immissione in ruolo di queste ulteriori 120 figure professionali, l'Amministrazione provinciale prosegue l'ampio processo di stabilizzazione del personale della scuola, anche in considerazione del fatto che le istituzioni scolastiche e formative richiedono una maggiore stabilità e professionalizzazione del proprio personale.
E sempre in tema di personale ATA, la Giunta provinciale oggi ha autorizzato l'Apran - Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale, a sottoscrivere l'accordo concordato con le organizzazioni sindacali per l'assegnazione del Fondo straordinario riferito all'anno scolastico 2015/2016.
(c.ze.) -