Martedì, 11 Dicembre 2012 - 02:00 Comunicato 3872

Cresce la curiosità per il film natalizio girato in Trentino, la prima proiezione il 13 dicembre al Vittoria
AL CINEMA VITTORIA ARRIVA "COLPI DI FULMINE" CON IL CAST

Giovedì 13 dicembre la pellicola, diretta da Neri Parenti, arriverà nelle sale cinematografiche di tutta la Penisola. A Trento, per la prima proiezione, alle 21 presso il Cinema Vittoria, è atteso il cast al gran completo.-

Il 13 dicembre sui grandi schermi di tutta Italia approda l'attesissimo "Colpi di Fulmine", diretto da Neri Parenti e girato in Trentino per otto settimane, tra settembre e ottobre, precisamente nel Primiero, a Rovereto e a Trento. Nella Città del Concilio la prima proiezione è in programma alle 21, presso il Cinema Vittoria.
In sala, fra il pubblico, sarà presente anche il cast al gran completo: innanzitutto gli attori Christian De Sica, Luisa Ranieri, Lillo & Greg, Simone Barbato ed Anna Foglietta, ma anche il regista Neri Parenti, campione di incassi al botteghino, ed i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis.
Tante le località trentine immortalate dalla cinepresa. A cominciare dal Primiero: qui, precisamente in Val Canali, è avvenuto il primo ciak, con De Sica, la Ranieri e la cantante Arisa impegnati a bordo di un kayak sull'omonimo torrente. Poi tante altre riprese fra boschi e piccoli centri abitati, intervallati da immagini spettacolari delle Dolomiti viste da San Martino di Castrozza. Quindi la troupe si è trasferita a Rovereto, nel centro storico ed infine a Trento, dove i protagonisti sono stati alcuni fra i più suggestivi scorci della città del Concilio.
In attesa del responso dei botteghini, grande è la curiosità che accompagna l'uscita della pellicola, che affronta in chiave di commedia il tema dell'amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra (Christian De Sica) finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film è ambientata a Roma e ha per protagonisti Lillo e Greg. Quest'ultimo interpreta l'ambasciatore italiano presso la Santa Sede, costretto per amore di una pescivendola a trasformarsi in un vero coatto. (L. Io.) -