Sabato, 13 Dicembre 2025 - 09:40 Comunicato 3760

Il centro storico diventa un set internazionale per le riprese della seconda stagione
A Trento si gira “The Four Seasons”, la serie Netflix dagli USA

A Trento sono ufficialmente in corso le riprese della seconda stagione di “The Four Seasons”, la brillante dramedy prodotta da Netflix America e ideata dall’attrice, comica e autrice statunitense Tina Fey, che è anche tra le protagoniste della serie insieme a Colman Domingo, Will Forte, Kerri Kenney-Silver, Marco Calvani ed Erika Henningsen.
La produzione sarà presente sul territorio fino al 15 dicembre, con riprese tra Trento, i dintorni della città e l’area di Civezzano. Il centro storico della città è stato trasformato in un vero e proprio set cinematografico internazionale. Tra le scene principali, anche quelle ambientate ai Mercatini di Natale, che per una giornata chiuderanno al pubblico per favorire le lavorazioni.
[ erikakuenka erika kuenka=ErikaDelConsueloCuencaUrban]

“Dopo una prima stagione di grandissimo successo – sottolinea l’assessore provinciale Francesca Gerosa – non possiamo che essere contenti nel vedere che alcune puntate della seconda stagione sono girate qui nella nostra città di Trento che ormai è al centro del panorama internazionale anche per quanto riguarda il cinema. Come Giunta provinciale continuiamo a sostenere il settore cinematografico e di questo dobbiamo anche ringraziare il lavoro che fa la nostra Trentino Film Commission all'interno di Trentino Sviluppo. Una produzione come questa significa visibilità mondiale, ma rappresenta anche un’opportunità concreta per il territorio. È un investimento che genera un ritorno immediato e che, soprattutto, amplia la reputazione del Trentino come luogo ideale per la produzione cinematografica e audiovisiva. Vorrei quindi ringraziare Trentino Film Commission, Trentino Sviluppo, tutte le istituzioni coinvolte e le società di produzione italiane che stanno collaborando con Neflitx. Grazie al loro impegno riusciamo ad accogliere al meglio produzioni così complesse e prestigiose, valorizzando il nostro territorio e promuovendo la cultura come motore di sviluppo”.

La serie, che nella prima stagione ha superato 11 milioni di spettatori a livello globale, racconta le vicende di tre coppie di mezza età unite da un’amicizia decennale. Dopo le case sul lago, i resort tropicali e le località sciistiche della prima stagione, una delle ambientazioni invernali della nuova trama sarà proprio il Trentino. Qui verranno raccontati la magia del Natale, la bellezza delle piazze, dei mercatini e gli scorci più iconici del centro storico. Tra le scene più attese, anche la ricostruzione della maratona cittadina che mostrerà un Trentino dinamico, accogliente e ricco di tradizioni.

https://drive.google.com/drive/folders/1MzFjLg90fJM6xI1D-B-vmVkSWsGGvI47?usp=sharing

(dc)


Immagini