Comunicato 3374 Sabato, 16 Dicembre 2017 - 14:06

Al MUSE il 20 dicembre "Musei e sviluppo locale"
A Trento la "Giornata dei musei dell'Euregio 2017"

L'annuale giornata dei Musei dell'Euregio si svolge, quest'anno, a Trento, al MUSE il 20 dicembre a partire dalle 9. Il focus, è sui musei come protagonisti di sviluppo locale. Partendo da un importante studio dell'Ocse, il panorama delle realtà museali dell'Euregio, sarà messo in luce, nella prima sessione, dall'assessore alla cultura Tiziano Mellarini, dall'assessore istruzione e cultura ladina, beni culturali e musei della Provincia autonoma di Bolzano, Florian Mussner e dall'assessora alla cultura e istruzione del Tirolo, Beate Palfrader. La seconda sessione sarà con Alessandra Proto (Responsabile Centro Leed Trento per lo Sviluppo locale, OCSE), Peter keller (Direttore generale ICOM), Antonia Caola (Consigliere Trentino Alto Adige ICOM) e Bernd Fesel (Senior Advisor ECCE, Germania).

I gruppi di lavoro, dopo la sessione plenaria, si svolgeranno a Palazzo Albere.

I colleghi sono cordialmente invitati

(fs)