Giovedì, 29 Maggio 2014 - 02:00 Comunicato 1225

Domenica, su Rai Uno, ampia visibilità per le produzioni del territorio
A "LINEA VERDE" FOCUS SULLE ECCELLENZE TRENTINE

Il Muse, la Fondazione Edmund Mach e la Val di Cembra, con il Trentodoc e altri prodotti simbolo dell'enogastronomia provinciale, saranno i protagonisti della puntata del programma condotto da Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli.-

Le eccellenze culturali ed enogastronomiche del nostro territorio godranno domenica di una prestigiosa vetrina. "Linea Verde", il programma di Rai Uno che da oltre trent'anni racconta agli italiani il mondo dell'agricoltura attraverso un viaggio tra prodotti, sapori e tradizioni della Penisola, dedicherà il proprio focus settimanale al Trentino: a partire dalle 12.20 i conduttori Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, nell'ultima puntata stagionale, parleranno di alcune importanti realtà provinciali. In particolare l'attenzione sarà dedicata al Muse, al Progetto Arca, incentrato sulla ricerca e sulle attività volte alla valorizzazione del legno, alla Val di Cembra, con i suoi pregiati vigneti, le sue eccellenze gastronomiche e le Piramidi di Segonzano (oltre ad uno sguardo rivolto agli allevamenti di capre e agli antichi salumifici del posto) e agli Orti Sociali di Villazzano. Uno spazio sarà dedicato anche al Trentodoc e alla Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige. L'appuntamento è stato organizzato in collaborazione con Trentino Turismo e Promozione.
"Linea verde", storico programma dell'ammiraglia Rai, è da oltre trent'anni punto di riferimento per l'informazione televisiva dedicata all'agricoltura, all'ambiente, alla ruralità e si conferma leader negli ascolti auditel con una media di oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori ed oltre il 21% di share.
-