Giovedì, 12 Dicembre 2019 - 10:19 Comunicato 3214

2200 candidati per lavorare nel settore turistico: è ancora possibile iscriversi!

La raccolta di candidature per lavorare nel settore turistico è ancora aperta: i lavoratori possono candidarsi e gli operatori turistici richiedere personale.

2200 le persone ad oggi candidate per lavorare nel settore turistico in Provincia di Trento: questi i numeri ad oggi registrati nell’ambito della iniziativa intrapresa da Agenzia del Lavoro in collaborazione con l’Ufficio stampa della Provincia finalizzata alla raccolta di candidature per lavorare nel comparto. Le candidature pervenute formano delle liste di persone interessate a lavorare nel turismo, suddivise per aree e profili professionali: dalla cucina (cuochi/chef di cucina, pizzaiolo, ecc.), al ricevimento (receptionist, il portiere, ecc), dalla sala bar, al wellness.

Attingendo da tali liste gli operatori turistici (alberghi, bar, ristoranti, pizzerie, …), mediante il supporto del Centro per l’impiego o le associazioni di categoria, potranno infatti selezionare i candidati ed effettuare colloqui di lavoro.
L’iscrizione alla lista consente al lavoratore di essere contattato per effettuare dei colloqui di lavoro, per iscriversi a moduli formativi specifici e/o per partecipare a Career day.

A tal proposito i recenti Career day svolti nel mese di novembre presso le zone turistiche con maggiore fabbisogno di personale, Ossana, Tesero, Tione ed il Primiero, hanno contato la presenza di 41 operatori turistici e 189 lavoratori partecipanti. In tali occasioni i candidati hanno potuto svolgere più colloqui di lavoro e consegnare il loro curriculum vitae agli operatori turistici alla ricerca di personale per la stagione invernale.

Invitando gli interessati alla candidatura, si informa che nei primi mesi dell’anno 2020 sono in programma nuovi Career day per la raccolta di candidature per la stagione estiva. Agenzia del Lavoro contatterà i lavoratori iscritti alla lista per partecipare a tali eventi di reclutamento.

L’iniziativa è frutto di un protocollo di intesa che ha visto coinvolti Agenzia del Lavoro, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali.

Come candidarsi                    
La persona interessata a candidarsi dovrà compilare il form di candidatura corrispondente all’area di lavoro di proprio interesse. I form di candidatura sono accessibili sul sito di Agenzia del Lavoro.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al form di candidatura
www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-TURISTICO-ASSUME

(sm)


Immagini