Giovedì, 15 Agosto 2019 - 12:02 Comunicato 1943

Si terrà il 19 agosto alle 12 presso la Sala stampa al piano terra del Palazzo provinciale di piazza Dante
"1809, luoghi della memoria. Sulle tracce di Andreas Hofer": lunedì la conferenza stampa

Si terrà lunedì 19 agosto alle 12 presso la Sala stampa al piano terra del Palazzo provinciale di piazza Dante la conferenza stampa relativa alla presentazione di alcune iniziative e strumenti finalizzati alla valorizzazione della figura di Andreas Hofer e alla divulgazione storica della vicenda hoferiana.
Parteciperanno: il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il presidente e il direttore della Fondazione Museo storico del Trentino, rispettivamente Giorgio Postal e Giuseppe Ferrandi, il comandante della Federazione Schützen del Trentino Enzo Cestari e il presidente del Museum Passeier di San Leonardo in Passiria Albin Pixner.

Nel corso della conferenza sarà presentato il progetto dal titolo “1809, luoghi della memoria. Sulle tracce di Andreas Hofer” e verrà formalizzata la collaborazione tra i due enti museali che si assumono la curatela scientifica ed organizzativa di tale progetto (Fondazione Museo storico del Trentino e Museum Passeier). Sarà questa anche l'occasione per sottolineare l’importanza di un’azione comune sui temi della storia in ambito “euroregionale” proprio il giorno dopo la cerimonia di inaugurazione del Forum Europeo di Alpbach, che vedrà la partecipazione del presidente Maurizio Fugatti.

I colleghi e le colleghe degli organi di informazione sono cordialmente invitati

(at)


Immagini