Lunedì, 16 Giugno 2014 - 02:00 Comunicato 1514

16 NUOVE FARMACIE, CONFERITE ATTRAVERSO UN CONCORSO

In Trentino ci saranno 16 nuove farmacie; le sedi saranno conferite attraverso un concorso pubblico straordinario per soli titoli. Questo è il contenuto di una deliberazione adottata oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessora alla salute e solidarietà sociale Donata Borgonovo Re.
L'esecutivo provinciale ha approvato anche il bando di concorso.-

Le zone in cui prevederle sono state individuate dai comuni della Provincia autonoma di Trento, interessati al potenziamento del servizio farmaceutico. Le nuove sedi saranno a Serravalle di Ala, Arco, Cles, Molina di Ledro, Mezzocorona, Mezzolombardo, Mori (zona comprendente Manzano, Mori, Nomesino, Pannone, Valle e Varano), Pergine Valsugana (zona comprendente le frazioni di Zivignago, Canezza, Serso e Viarago), Riva del Garda, a Noriglio di Rovereto e Trento (6 nuove sedi: Melta, Solteri, Le Albere, Oltrefersina, Mattarello, Povo).
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente con modalità web tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa unica appositamente realizzata dal Ministero della Salute collegandosi al sito www.concorsofarmacie.sanita.it dove è, in apposita sezione, rinvenibile il modulo on-line di candidatura, unitamente a tutte le istruzioni relative all'utilizzo della citata funzionalità web.
Il termine di presentazione della domanda, previsto a pena di irricevibilità, scade alle ore 18:00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul bollettino ufficiale della Regione autonoma Trentino Alto-Adige/Südtirol. (lr)

all.: audiointervista ass. Borgonovo Re -