Mercoledì, 16 Marzo 2022 - 14:12 Comunicato 687

Termini aperti da oggi e fino al 31 maggio 2022
#RipartiTrentino, protocollo a sostegno della liquidità: via alle domande

Gli operatori economici danneggiati dal prolungarsi dell’emergenza COVID-19 possono presentare domande di finanziamento a valere sul nuovo Protocollo - fino al 31 maggio 2022 - avvalendosi della piattaforma informatica disponibile a partire dalle ore 14 di oggi mercoledì 16 marzo.

Banner della piattaforma informatica “ripresatrentino.provincia.tn.it”

Pronta la risposta del sistema del credito trentino al Protocollo d'intesa per la ripresa economica, il cui testo è stato approvato lo scorso 4 marzo dalla Giunta provinciale. Sono pervenute alla Direzione Generale della Provincia ed a Cassa del Trentino S.p.A. le adesioni di Cassa Centrale Banca, Mediocredito Trentino Alto Adige, Finint SGR, Sparkasse, che sono, dunque, pronte a ricevere le domande per linee di finanziamento assistite da contributi provinciali e di Credito Valtellinese - Credit Agricole a fornire servizio di consulenza (servizio comunque garantito anche dagli altri istituti aderenti).
Hanno altresì aderito Cooperfidi e Confidi Trentino Imprese, chiamati a concedere le garanzie sulle linee di finanziamento che saranno attivate dagli operatori economici a valere sul Protocollo.
Il Gruppo Cassa Centrale segnala l’adesione all’iniziativa delle 14 Casse Rurali presenti su tutto il territorio Trentino: Cassa Rurale Alta Vallagarina e Lizzana, Cassa Rurale Alta Valsugana, Cassa Rurale Alto Garda - Rovereto, Cassa Rurale Val di Fiemme, Cassa Rurale Ledro, Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra, Cassa Rurale Val di Non, Cassa Rurale Novella Alta Anaunia, Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, Cassa Rurale Dolomiti, Cassa Rurale Val di Sole, Cassa Rurale Vallagarina, Cassa Rurale Valsugana e Tesino, La Cassa Rurale – C.C. Adamello Giudicarie.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
Accedendo all’apposita piattaforma informatica disponibile sul sito https://ripresatrentino.provincia.tn.it/, a partire dalle ore 14 di mercoledì 16 marzo, gli operatori economici o un loro delegato potranno richiedere l’attivazione delle linee di finanziamento con la contestuale domanda di contributo provinciale in conto interessi. Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 17 del 31 maggio 2022.
Per maggiori informazioni riguardanti gli elementi principali dell’operatività del Protocollo, i requisiti dei beneficiari, e le caratteristiche delle linee di finanziamento attivabili è possibile consultare l’apposita sezione dedicata sul sito https://ripartitrentino.provincia.tn.it  e il sito dedicato all’iniziativa a sostegno della liquidità https://ripresatrentino.provincia.tn.it 

(us)


Immagini