WHATS... PAT - Ricevi le news su WhatsApp

Iscriviti per ricevere le notizie direttamente sul tuo smartphone. Il servizio è grautito e non invieremo spam, solo notizie utili.

Iscriversi è semplice:

1. devi avere WhatsApp installato sullo smartphone;
  2. aggiungi e salva nei contatti il numero +39 334 6452393
  3. inviaci un messaggio WhatsApp con il testo “news”

Con l'invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell'utenza telefonica autorizza l’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento a trasmettere informazioni tramite Whatsapp ed accetta la Policy del servizio.
I messaggi saranno in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui.
Per cancellare l’iscrizione basta inviare un messaggio WhatsApp allo stesso numero con testo “stop news”.

---------------------------

POLICY

“Whats... PAT” è il nuovo servizio dell’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse sfruttando la velocità e capillarità della App.
Al numero +39 334 6452393 è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro e la ricezione di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.

"Whats... PAT" è un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l'informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy. Il servizio è curato dall’Ufficio Stampa.

CONTENUTI DI PUBBLICA UTILITA'

Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti:
informazioni sui servizi dell'Amministrazione, eventi, scadenze, ed in generale notizie di pubblico interesse.

DISCLAIMER

Eventuali messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

• promozione o sostegno di attività illegali;
  • utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
  • diffamazione o minaccia;
  • diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
  • attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
  • spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
  • violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
  • promozioni di raccolta fondi.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato.
Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196.
Il titolare del trattamento dei dati personali è la Provincia autonoma di Trento con sede in Trento (Italia), Piazza Dante, 15 - CAP 38100. Responsabile del trattamento è il Responsabile dell’Ufficio stampa della Provincia.
I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp e degli altri ulteriori strumenti informativi che implementeranno la piattaforma di comunicazione dell'Ente. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
L'iscrizione al servizio WhatsApp dell’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento da parte dell'utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.