Diversamente abili

Gli spettatori accreditati dagli organizzatori come diversamente abili parcheggeranno in zone a sud rispetto all’arena concerto (parcheggio Via della Cooperazione e parcheggio CIBIO). Da qui, con navette attrezzate (è ammesso un accompagnatore per ogni persona diversamente abile) verranno accompagnati all’interno dell’arena. Nei parcheggi sono previsti servizi specifici. In arena gli organizzatori hanno allestito servizi igienici riservati e servizi di food&beverage.

Attraverso le associazioni di volontariato le persone diversamente abili saranno assistite al momento del loro ingresso in arena e per tutta la durata dell’evento.

Per quanto riguarda il deflusso tramite le navette i disabili verranno accompagnati al termine dell’evento alle loro automobili.


Il servizio di navetta sarà attivo:

- giovedì 19 maggio dalle 15 alle 20 e poi per il deflusso (indicativamente dalle 23.00 alle 01.00 del 20 maggio);

- venerdì 20 maggio dalle 12 alle 20 e poi per il deflusso (indicativamente dalle 00.00 alle 02.00 del 21 maggio).
Per i diversamente abili che hanno acquistato un biglietto di ingresso standard all’evento è previsto un parcheggio dedicato e gratuito tra via Chini e viale Verona; da qui persona diversamente abile e accompagnatore saranno accompagnati tramite navette attrezzate in prossimità dell’arena concerto (rotatoria via Mach). Il servizio navetta sarà attivo il 20 maggio dalle 12.00 alle 20.00 e poi per il deflusso (indicativamente dalle 00.00 alle 02.00 del 21 maggio).



Medici di base, Ospedale S. Chiara e Guardie mediche

Per la sicurezza nell’area del concerto è stato predisposto un piano che prevede 5 posti medici avanzati (4 nell'area concerto e 1 presso piazza Dante), 112 posti letto in tenda, di cui 2 di terapia intensiva, ambulanze, soccorritori e personale sanitario.

Le chiusure al traffico delle strade non comprometteranno l'accesso ai servizi sanitari.

Gli ambulatori saranno raggiungibili e sarà raggiungibile l’ospedale, che garantirà i suoi servizi, anche se per raggiungerlo si dovrà tenere conto della possibile presenza di traffico.

E’ stato rafforzato anche il servizio di continuità assistenziale; è stata attivata la guardia medica turistica per i non residenti.

Si ricorda che per la fase del deflusso dopo il concerto viale Verona sarà interdetto al traffico veicolare, tranne che per i mezzi di emergenza, e quindi per raggiungere l’ospedale con mezzi propri si dovranno utilizzare le vie limitrofe.