Con il suo tono ironico e sincero, Trento e Lode offre il meglio della guida semi-seria alla vita universitaria più amata del Trentino: un racconto fatto di sogni, esami, amicizie, fallimenti e tanta autoironia.
Il progetto arriva ora a Rovereto per condividere con nuovi spettatori l’energia, la creatività e la voce degli studenti e delle studentesse che lo hanno reso possibile.
Sul palco prendono vita storie personalissime, segreti inconfessabili (ma solo a teatro!), risate, riflessioni e colonne sonore iconiche. Un diario aperto in cui riconoscersi, insieme.
Non si parlerà quindi di voti o di lauree, ma della forza di fermarsi, guardarsi in faccia e chiedersi come stiamo davvero. È un piccolo atto di resistenza in un mondo che corre veloce e pretende performance continue.
Appuntamento, dunque, a sabato 13 dicembre all’Auditorium Melotti di Rovereto per una serata in cui lasciarsi completamente trasportare all’interno della vita universitaria.
Ingresso libero e gratuito.
Trento e lode è un progetto realizzato da Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, con la collaborazione della compagnia teatrale Amor Vacui di Padova e dell’Associazione Teatrale Universitaria ATU.
Ulteriori informazioni su www.centrosantachiara.it e www.operauni.tn.it




