Martedì, 06 Luglio 2021 - 14:08 Comunicato 1785

Albert Ballardini ricoprirà la carica di vicepresidente. Il saluto dell’assessore Spinelli: “Un consiglio d’amministrazione coeso e focalizzato sulle importanti sfide che ci attendono”
Trentino Sviluppo, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione

Martedì scorso l’Assemblea con le nomine, oggi la prima seduta di insediamento. Tempi celeri per il nuovo Consiglio di amministrazione di Trentino Sviluppo, ora pienamente operativo sotto la guida del presidente Sergio Anzelini. Albert Ballardini ricoprirà la carica di vicepresidente con proposta di delega ad asset turistici, partecipazioni funiviarie e rapporti con Trentino Marketing. Il board è completato dalle consigliere Ornella Riolfatti e Chiara Avanzo e dal consigliere Marco Fontanari. L’avvio dei lavori oggi alla presenza degli assessori provinciali Achille Spinelli e Roberto Failoni.

«Veniamo da un periodo particolarmente difficile – ha ricordato Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento – durante il quale Trentino Sviluppo si è confermata quale snodo fondamentale per le politiche economiche a sostegno delle imprese e del territorio. Auguro anche al nuovo Cda di poter lavorare in modo coeso, sotto la guida del presidente Anzelini, portando competenze e sensibilità diverse ma tutte orientate ad una visione d’insieme che va nella direzione di servizi di qualità alle imprese e di sostegno allo sviluppo del territorio. La riorganizzazione in atto, che si completerà con l’arrivo del nuovo direttore generale, sarà un ulteriore elemento che rafforza questi obiettivi».
Un ringraziamento ed un augurio al nuovo Consiglio di amministrazione lo ha portato anche Roberto Failoni, assessore all’Artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento. «Ripartiamo da una conferma, quella del presidente Anzelini, che abbiamo apprezzato per chiarezza di obiettivi ed efficacia d’azione. Il nuovo Cda ha davanti tre anni di lavoro importanti – ha detto Failoni – con grandi sfide di innovazione e sviluppo che attendono anche il prodotto turistico, l’ambito dello sport e degli impianti a fune, sulla scia della recente riforma del settore».
Il Consiglio di amministrazione ha quindi calendarizzato le sedute durante i mesi estivi che continueranno, a cadenza quindicinale, anche nei mesi di luglio ed agosto. (d.m.) 

(dm)


Immagini