Mercoledì, 20 Marzo 2024 - 14:26 Comunicato 601

Nella notte, durante il fermo dei sistemi, possibili rallentamenti nelle attività e ritardi nel rilascio dei referti digitali
Tra sabato e domenica saranno migrati gli applicativi dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Sabato 23 marzo, a partire dalle ore 22 per circa 10 ore, è programmata la migrazione degli applicativi di Apss sull’infrastruttura cloud nazionale a servizio di tutte le pubbliche amministrazioni italiane.
Sede Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari P.A.T. [ Ufficio comunicazione Apss]

Durante lo spostamento degli applicativi molti programmi utilizzati nel corso delle prestazioni sanitarie saranno fermati in maniera controllata per permetterne la migrazione e il successivo riavvio in sicurezza sulla nuova infrastruttura del Polo Strategico Nazionale (PSN).

Pertanto dalle ore 22 di sabato 23 marzo e presumibilmente fino alle ore 8 di domenica 24 il personale di Apss non potrà utilizzare i sistemi informatici e saranno attivate le procedure sostitutive di operatività. Non saranno inoltre disponibili i servizi Cup-online (sul sito Apss) e TreC+ (App e sito).

L’assistenza sanitaria sarà garantita, ma durante la migrazione e nelle ore successive al riavvio dei sistemi, la documentazione clinica non sarà informatizzata in tempo reale e quindi potrebbero verificarsi, ad esempio nei pronto soccorso o nelle continuità assistenziali, possibili disagi dovuti a rallentamenti nelle attività e a ritardi nei tempi di rilascio dei referti digitali. Telefoni, sito internet Apss (tranne l’accesso a TreC+) e posta elettronica non saranno coinvolti dal fermo programmato. 

(rc)


Immagini