Lunedì, 06 Giugno 2022 - 10:35 Comunicato 1734

Durante l’evento, trasmesso in streaming, cinque startup si presenteranno a una platea di oltre 100 investitori per chiudere investimenti e nuove partnership
Torna domani, martedì 7 giugno, l’Investor Day di Trentino Sviluppo

Dopo un’accurata attività di scouting sul territorio, Trentino Sviluppo è ormai pronta al lancio della terza edizione dell’Investor Day. L’iniziativa di matching per startup e piccole imprese si svolgerà domani, martedì 7 giugno, e si potrà seguire in streaming su YouTube a partire dalle ore 17:00. Le cinque idee d’impresa selezionate – espressione del mondo delle biotecnologie, della salute, delle fintech, dell’agritech e del medicale – cercheranno di conquistare, nei pochi minuti a disposizione, la fiducia degli oltre 100 potenziali finanziatori presenti.
Investor Day_cartolina [ Archivio Trentino Sviluppo S.p.A. ]

I cinque team protagonisti, reduci da un percorso di formazione specifica, cercheranno di conquistare la fiducia degli investitori a colpi di pitch e di preparare il terreno per futuri round di finanziamento e partnership.
Le startup – i cui nomi verranno svelati domani – operano nell’ambito dell’industria medicale, dell’agritech, delle fintech, della salute e delle biotecnologie. Nello specifico, hanno sviluppato un innovativo sistema di coltivazione verticale applicabile al settore del Plant Molecular Farming, una soluzione fintech basata su tecnologie blockchain, distributed ledger technology e smart contract, dei dispositivi biomedicali IoT basati sull’impiego di componenti opto-elettronici per la diagnostica molecolare, la patologia digitale e l’ematologia ed una soluzione tecnologica che utilizza l’intelligenza artificiale per la diagnosi delle malattie polmonari.
All’iniziativa sono attesi oltre 100 tra business angel, società di investimento, corporate, family office, fondi di venture capital, banche, portali di equity crowdfunding e società di private debt.
Informazioni ed iscrizioni su www.trentinosviluppo.it

(dm)


Immagini