Mercoledì, 03 Agosto 2022 - 13:40 Comunicato 2381

Il meeting internazionale tra investitori, startup e costruttori di ecosistemi si terrà dal 27 al 29 settembre a Milano. Aperte le iscrizioni per le realtà trentine
TechChill debutta in Italia e Trentino Sviluppo è partner dell’evento

Trentino Sviluppo sarà partner dell’edizione di debutto in Italia di TechChill, il meeting internazionale che da dieci anni fa incontrare investitori, startup e costruttori di ecosistemi. L’appuntamento italiano si terrà dal 27 al 29 settembre a Milano, presso il Nuovo Campus dell’Università Bocconi. Nella giornata conclusiva dell’evento si svolgerà la Startup Pitch Battle, che darà risalto alle più promettenti startup italiane in fase di early stage e il cui vincitore si aggiudicherà un premio di 10 mila euro. Facendo richiesta a Trentino Sviluppo entro il 12 agosto, le startup trentine possono usufruire di uno sconto rispetto alle tariffe stabilite per la partecipazione sia all’evento, sia alla competizione.
TechChill [ Archivio Trentino Sviluppo S.p.A. ]

TechChill è uno degli eventi di match making più interessanti a livello internazionale. Nato 10 anni fa a Riga in Lettonia come movimento spontaneo per appassionati di tecnologia, oggi è diventato l’evento di riferimento per le startup dell’area baltica. Vi partecipano ogni anno migliaia di professionisti tra founder, speaker internazionali, imprese innovative, investitori, media e appassionati di tecnologia da tutto il mondo. A settembre l’evento arriverà per la prima volta in Italia ed è stata scelta Milano come città per ospitare questa importante kermesse.
Le ragioni aderire a TechChill, per una startup trentina, sono tante. L’evento rappresenta infatti il contesto ideale per incontrare Venture Capital, ascoltare relatori internazionali, partecipare a masterclass ed eventi esclusivi, fare network con altri founder e allacciare contatti con imprenditori esperti.
Un’occasione da non perdere è anche la Startup Pitch Battle, che darà risalto alle più promettenti startup italiane in fase di early stage. Le 50 nuove idee di business selezionate per le semifinali si presenteranno online davanti a una giuria di investitori, mentre le 10 migliori realtà avranno l'opportunità di fare il proprio pitch durante la giornata conclusiva dell’evento davanti a oltre 100 investitori e 1.000 partecipanti. Il premio per il vincitore sarà un assegno di 10 mila euro.
La scadenza per candidarsi alla Pitch Battle è venerdì 12 agosto 2022 e, facendo richiesta al team Startup Club di Trentino Sviluppo all’indirizzo startupclub@trentinosviluppo.it(g.n.) 

(dm)


Immagini