Mercoledì, 29 Maggio 2019 - 15:54 Comunicato 1173

L’iniziativa è promossa da Trentino Sviluppo e L’Arcobaleno C. Team nell’ambito della Notte Verde.
Sabato 1° giugno a Rovereto la “pedalata per il clima” con Duccio Canestrini

Il clima e l’ambiente sono le vere emergenze del nostro secolo. Ma i correttivi non mancano. Per conoscerli Trentino Sviluppo e L’Arcobaleno C. Team propongono, nella giornata di sabato 1° giugno, nell’ambito della Notte Verde, una biciclettata sostenibile. Durante la pedalata, della lunghezza di 10 chilometri, si effettueranno tre stop di 30 minuti ciascuno per parlare di come anche le piccole scelte di ogni giorno possano ridurre il nostro impatto sull’ecosistema che ci circonda.

Ad accompagnare i ciclisti con la storia del pianeta che cambia, tra aumento delle temperature, crisi idrica, perdita della biodiversità, economia circolare e rivoluzione green, sarà l’antropologo, scrittore ed esperto di turismo responsabile Duccio Canestrini.

La pedalata partirà alle ore 15 da piazza Caduti sul Lavoro per poi seguire la pista ciclabile del Leno e del Lungo Adige con arrivo in Progetto Manifattura, l’incubatore roveretano della green economy, dove si parlerà di imprese sostenibili e green jobs. Ai partecipanti è consigliato munirsi di casco e borraccia. Iscrizioni su trentinosviluppo.it

(dm)


Immagini