Giovedì, 17 Maggio 2018 - 17:57 Comunicato 1060

Appuntamento alle ore 11.00 presso l’incubatore di Trentino Sviluppo a Rovereto. Parte finalmente il più importante appalto di edilizia civile del Trentino
Progetto Manifattura: venerdì 18 maggio posa della prima pietra dei nuovi spazi produttivi

Dopo una lunga attesa durata oltre quattro anni e al termine di un complesso iter giudiziario-amministrativo, partono finalmente i lavori di realizzazione dei nuovi spazi produttivi di Progetto Manifattura - Green Innovation Factory: circa 25.600 metri quadrati di nuovi edifici ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale che consentiranno di raddoppiare le superfici produttive e gli spazi ad oggi disponibili per le aziende. Un cantiere strategico per il territorio provinciale, che completerà la trasformazione della storica Manifattura Tabacchi di Rovereto in un grande incubatore per le imprese, i giovani, i nuovi lavoratori. Ad oggi è anche il più importante appalto di edilizia civile del territorio trentino, con lavori per 38,6 milioni di euro.

Alla simbolica cerimonia interverranno il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore allo Sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi, il presidente di Trentino Sviluppo Flavio Tosi, il sindaco di Rovereto Francesco Valduga e Luigi Colombo, amministratore delegato di Colombo Costruzioni Spa, impresa che si è aggiudicata l’appalto.
L’appuntamento è alle ore 11.00 presso l’edificio “Magazzino Botti” di Progetto Manifattura, in Piazza Manifattura 1 a Rovereto. Ci si sposterà quindi in cantiere per la simbolica posa della prima pietra.

Gli operatori dei mezzi di comunicazione sono gentilmente invitati



Immagini