Venerdì, 08 Febbraio 2019 - 17:21 Comunicato 250

«Ospedali in musica» per la giornata mondiale del malato

Domenica 10 e lunedì 11 febbraio, in occasione della 27° «Giornata mondiale del malato», si terranno negli ospedali dell’Apss alcuni concerti organizzati dalle scuole musicali del Trentino e sarà celebrata la Santa Messa.

Lunedì 11, all’ospedale Santa Chiara di Trento, allievi e docenti della scuola musicale «I Minipolifonici» si esibiranno, dalle ore 10 alle ore 16.30, suonando brevi brani musicali. In seguito, alle ore 17, nella Cappella dell’ospedale, verrà celebrata la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo monsignor Lauro Tisi e animata dal coro «Santa Chiara».

Domenica 10, alle ore 10.30, nell’atrio dell’ospedale di Arco, si terrà un recital musicale e letterario mentre lunedì 11, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, saranno i docenti della Scuola musicale Alto Garda a rallegrare i pazienti dei vari reparti con l’obiettivo di donare attimi di serenità e spensieratezza alle persone ricoverate.

Domenica nella cappella dell’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, alle ore 10, verrà celebrata la Santa Messa animata dal coro «Gospel Sing the Glory».

Lunedì a Cles, dalle ore 13.30, nella Cappella dell’ospedale, si terranno alcuni momenti di intrattenimento musicale con i docenti e gli allievi della scuola di musica «Celestino Eccher».

(rc)


Immagini