L’operatore socio sanitario (Oss), è un operatore sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per soddisfare i bisogni quotidiani, informa, dialoga, coinvolge e supporta la persona e la famiglia nelle varie attività quotidiane e mantiene comfort.
Il percorso formativo dell’Oss, dalla durata di circa 15 mesi, offre ampie prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.
Per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero sarà possibile presentare domanda anche se non in possesso della dichiarazione di valore che attesta il livello di scolarizzazione. La dichiarazione di valore dovrà essere in ogni caso presentata entro il termine del corso per essere ammessi all’esame finale di qualifica per operatore socio sanitario.
La domanda si presenta tramite Spid collegandosi al link: https://cutt.ly/xwcY8PZR.
L’eventuale esame di ammissione al corso si terrà al Polo Universitario di via Briamasco 2 a Trento mercoledì 27 settembre alle ore 9. La comunicazione relativa al test sarà pubblicata il 25 settembre sul sito di Apss.
Per informazioni: tel. 0461903091 – 0464403140 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e il lunedì dalle ore 14 alle ore 15). Email: corsi.professionali@apss.tn.it