Produzione manifatturiera ibrida e additiva, prototipazione meccatronica, taglio laser per tubi e lamiere, metrologia, cybersecurity e molto altro. La ProM Facility è uno spazio dinamico e sempre all’avanguardia, nato dalla collaborazione tra Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo, Fondazione Bruno Kessler, Università degli Studi di Trento e Confindustria Trento, con il sostegno del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (Fesr).
Dalla firma del protocollo per la gestione, lo scorso 3 aprile, il laboratorio è cresciuto con l’arrivo di nuovi macchinari ed una gamma di servizi sempre più ampia, rivolta alle aziende, nuove e già affermate, ma anche ai ricercatori e agli studenti. Le novità introdotte, le prospettive per lo sviluppo del territorio e le iniziative in programma per l’evento “ProM Facility Open House” saranno presentate il 29 giugno alle ore 16.00 nel corso di una conferenza stampa ospitata nella “meeting room” della ProM Facility, presso Polo Meccatronica in Via Fortunato Zeni 8 a Rovereto.
Interverranno: Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Flavio Tosi, presidente di Trentino Sviluppo; Giulio Bonazzi, presidente di Confindustria Trento; Andrea Simoni, segretario generale di Fondazione Bruno Kessler; Dario Petri, direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Trento.
Seguirà la visita ai laboratori per approfondire la conoscenza dei nuovi macchinari installati. (f.r.)
Gli operatori degli organi di informazione sono cordialmente invitati
Verranno presentati i nuovi macchinari e la giornata di “porte aperte” di venerdì 30 giugno con una tavola rotonda, workshop tecnici sulla stampa 3D metallica e visite guidate ai laboratori
Open House ProM Facilty, giovedì 29 giugno ore 16 conferenza stampa in Meccatronica
Il laboratorio di prototipazione meccatronica più avanzato d’Italia è in Trentino, a Rovereto, in Polo Meccatronica. La ProM Facility, uno spazio di 1.500 metri quadrati in cui la meccanica incontra le più moderne tecnologie digitali con macchinari all’avanguardia, ed un team di tecnici altamente qualificati. Venerdì 30 giugno la ProM presenterà ufficialmente la sua attività con un “Open House” tecnico-scientifico al quale prenderanno parte esperti, imprenditori e ricercatori del settore provenienti da tutto il mondo, tra cui Australia, Canada e Singapore. Il programma della giornata di “porte aperte” assieme ai nuovi macchinari recentemente installati nel laboratorio verranno presentati in una conferenza stampa che si terrà giovedì 29 giugno alle ore 16 alla presenza del vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi, dei presidenti di Trentino Sviluppo Flavio Tosi e Confindustria Trento Giulio Bonazzi, del segretario generale di FBK Andrea Simoni e di Dario Petri, direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Trento.