
Il primo appuntamento, martedì 18 febbraio, sarà dedicato alle strategie per l’internazionalizzazione. Si discuterà di scenari, dati di contesto e sfide associate all’espansione internazionale, ma anche di strumenti e opportunità offerte dal territorio alle imprese interessate. I formatori sono Sandro Trento, Carlo Menon e Andrea Bolner.
Il 26 febbraio si parlerà invece di marketing, analisi dei mercati di riferimento, profilazione del cliente tipo, conoscenza della concorrenza, modalità per reperire lead e gestione delle relazioni con i clienti internazionali. La formatrice sarà Eva Micheli. Sempre Eva Micheli, il 6 marzo spiegherà le opportunità derivanti dalla partecipazione alle fiere. Il 12 marzo Eva Micheli e Andrea Bolner affronteranno poi il tema dell’export digitale e dunque della comunicazione e promozione delle proprie attività sul web. Il 20 marzo largo alla normativa sulla contrattualistica con Eva Micheli ed Erica Maggi. Di aspetti normativi, e nello specifico di barriere all’entrata, si parlerà infine il 26 marzo con Eva Micheli e Andrea Bolner.
Gli incontri si svolgono online in orario pomeridiano, dalle ore 14.30 alle 17.30. Info e iscrizioni su: www.accademiadimpresa.blog/corsi/obiettivo-export/ (m.d.c.)