Martedì, 18 Luglio 2017 - 17:30 Comunicato 1930

Appuntamento alle ore 12 presso la Sala stampa della Provincia a Trento. Saranno presenti il vicepresidente Olivi, il presidente Tosi e i direttori di IRES Piemonte e FBK-IRVAPP
Mercoledì 19 luglio Trentino Sviluppo presenta il suo primo Bilancio sociale

Che effetto hanno sul PIL provinciale le operazioni condotte da Trentino Sviluppo nel settore industriale e nell’ambito turistico-funiviario? Quale l’effetto “leva” generato sul tessuto economico locale? Quanta ricchezza viene distribuita su dipendenti, fornitori e beneficiari dei vari contributi? A queste ed altre domande risponde il Bilancio sociale di Trentino Sviluppo che verrà presentato domani, mercoledì 19 luglio, alle ore 12 presso la Sala stampa della Provincia a Trento.

Il primo Bilancio sociale di Trentino Sviluppo, redatto con la supervisione scientifica dell’Istituto di ricerche economico sociali (IRES) di Torino, evidenzia i risultati delle 11 operazioni industriali e dei 16 interventi turistico-funiviari realizzati da Trentino Sviluppo nel 2016. Un investimento pubblico importante a cui le imprese hanno risposto impegnando capitali propri generando un effetto leva sull’economia provinciale con effetti positivi sui posti di lavoro, sui consumi delle famiglie e sull’indotto generato nel tessuto economico locale.
Il documento verrà presentato dal vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi, dal presidente di Trentino Flavio Tosi, da Paolo Pretti della Direzione Operativa di Trentino Sviluppo, da Marco Sisti direttore di IRES Piemonte e dal prof. Antonio Schizzerotto, direttore dell’Istituto per la ricerca valutativa sulle politiche pubbliche (IRVAPP) di Fondazione Bruno Kessler.
Gli operatori dei mezzi d’informazione sono cordialmente invitati



Immagini