Martedì, 21 Giugno 2016 - 11:31 Comunicato 1368

Mercoledì 22 giugno a Progetto Manifattura ultimo appuntamento prima della pausa estiva con l’Innovation Academy
L’innovazione “aperta”, strategia vincente: workshop domani a Rovereto

In cosa consiste l'innovazione in ambito imprenditoriale e come può essere introdotta nei processi aziendali? A questo tema e alle sue applicazioni sarà dedicato l'incontro “Open Innovation” in programma domani, mercoledì 22 giugno, a partire dalle ore 9 a Rovereto presso la Sala incontri di Progetto Manifattura. Il seminario sarà tenuto da Alessandro Rossi, docente del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento. L'incontro chiude la prima parte del percorso di formazione dedicato alla valorizzazione dei talenti imprenditoriali “Innovation Academy”, promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con l'Università degli studi di Trento e Stain Lab, in partnership con Hub Innovazione Trentino (HIT) e l'Associazione dei Parchi Scientifici Italiani (APSTI).

Una giornata dedicata all'innovazione in campo imprenditoriale. Il percorso di formazione dedicato a chi desidera aprire un'azienda o migliorare le proprie competenze imprenditoriali Innovation Academy dedica il suo ultimo appuntamento prima dell'estate al tema dell'innovazione, al suo significato e alle sue potenzialità in termini di business. Attraverso spiegazioni teoriche e l'illustrazione di casi concreti, i corsisti potranno approfondire le diverse strategie per l'introduzione e la gestione di processi di innovazione nelle imprese.
Il corso si svolgerà nella giornata di mercoledì 22 giugno, con orario 9-18, e vedrà la presenza di Alessandro Rossi, professore dell'ateneo trentino con una lunga esperienza in materia. Rossi è autore di diverse pubblicazioni dedicate all'innovation management, consulente di startup innovative del territorio e coordinatore del programma di Innovation & Entrepreneurship Education per il Trento Doctoral Training Centre presso EIT Digital.

Maggiori informazioni su trentinosviluppo.it.

(f.r.)