Mercoledì, 03 Maggio 2017 - 14:17 Comunicato 1013

Prosegue il confronto con il gruppo vicentino per far sì che il riavvio dello stabilimento di Avio possa garantire le migliori prospettive in termini di investimenti e di occupazione
Incontro oggi a Trento tra il vicepresidente Alessandro Olivi e l’azienda Bertagni

Si è tenuto nella mattinata a Trento, presso l’Assessorato allo Sviluppo Economico e Lavoro, il primo incontro tra Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, e il presidente di Bertagni 1882 Antonio Marchetti, dopo l’aggiudicazione da parte del gruppo vicentino del compendio di Borgetto d’Avio all’asta fallimentare Malgara. L’incontro è stata l’occasione per avviare una negoziazione in merito ai contenuti del piano industriale dell’azienda per l’avvio della nuova attività in Trentino. Olivi: “Un accordo è possibile se fondato sul radicamento al territorio in nuovi investimenti e posti di lavoro”.

Il confronto proseguirà con un secondo incontro già programmato nei prossimi giorni a Milano, dove l’azienda sarà impegnata in un’importante fiera internazionale (TuttoFood).
La trattativa condotta dal vicepresidente Alessandro Olivi, con il supporto del management di Trentino Sviluppo, mira a verificare le condizioni per giungere ad un accordo di partnership in grado di raggiungere il massimo impatto possibile sia in termini di investimenti produttivi in Trentino da parte del Gruppo Bertagni 1882 sia, soprattutto, sul versante occupazionale, con l’obiettivo di valorizzare prioritariamente le competenze dei lavoratori che operavano prima della chiusura nell’ex Malgara.
L’obiettivo comune è anche quello di accelerare i tempi di avvio della nuova produzione.



Immagini