A introdurre alle tematiche del convegno saranno Paola Venuti (direttrice del Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dell’Università di Trento), Monica Zambotti (direttore dell’Ufficio Programmazione e organizzazione della scuola e attività formative, Dipartimento della Conoscenza, Provincia autonoma di Trento), Luciano Covi (direttore Iprase – Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa), Stefano Calzolari (direttore Struttura complessa neuropsichiatria infantile dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari) e Giovanni Coletti (presidente della Fondazione Trentina per l'Autismo onlus).
L’iniziativa è realizzata nell'ambito del Fondo sociale europeo (FSE 2014/2020) con il sostegno finanziario della Provincia autonoma di Trento e dello Stato italiano. Si tratta del programma "Le nuove frontiere del diritto all’istruzione. Rimuovere le difficoltà d’apprendimento, favorire una scuola inclusiva e preparare i cittadini responsabili e attivi del futuro".
Convegno
Dalla formazione degli insegnanti alla progettazione dei processi di inclusioneEsperienze e prospettive dalla scuola dell’infanzia all’università
Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dell’Università di Trento
Sabato 1 aprile, dalle 9 alle 12.45 e dalle 14 alle 18.30
Rovereto – Palazzo Piomarta (Istruzione), aula magna (Corso Bettini, 84)
Ingresso libero
Informazioni: http://webmagazine.unitn.it/node/18425/