Sabato, 23 Giugno 2018 - 15:51 Comunicato 1570

Lunedì 25 giugno, alle ore 12 a Rovereto, conferenza stampa di presentazione del progetto frutto dell’intesa tra Provincia, Trentino Sviluppo, Università di Trento e FBK
In Progetto Manifattura nasce TESS Lab, laboratori hi-tech per la sostenibilità

Impresa, ricerca e formazione fianco a fianco per progettare le tecnologie green del futuro. Progetto Manifattura, l’incubatore di Trentino Sviluppo divenuto ormai un riferimento nazionale per l’innovazione amica dell’ambiente, è il contesto in cui sorgeranno i nuovi Laboratori di tecnologie e servizi per la sostenibilità, in sigla TESS Lab. Una struttura all’avanguardia con cinque laboratori specifici dedicati ai diversi ambiti della mobilità sostenibile, del sistema casa e dell’industria dello sport. Il progetto è frutto di un protocollo d’intesa tra Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo, Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler che verrà sottoscritto e presentato alla stampa lunedì 25 giugno alle ore 12.00 presso la Sala affreschi di Progetto Manifattura.

I dettagli del progetto TESS Lab, dalle opere di riqualificazione edilizia fino all’illustrazione dei singoli laboratori e alle prospettive in termini di opportunità imprenditoriali, formazione e ricerca congiunta, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 25 giugno alle ore 12.00 presso la Sala Affreschi (Edificio delle Zigherane) di Progetto Manifattura, in Piazza Manifattura 1 a Rovereto.
Nell’occasione sarà sottoscritto il relativo protocollo di intesa da parte di Alessandro Olivi, vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento, Flavio Tosi, presidente di Trentino Sviluppo, Paolo Collini, rettore dell’Università di Trento e Andrea Simoni, segretario generale di Fondazione Bruno Kessler.

I colleghi degli organi di informazione sono gentilmente invitati

(dm)


Immagini