Lunedì, 18 Marzo 2024 - 17:37 Comunicato 589

L’evento inizierà alle ore 9 presso il Polo Tecnologico di Rovereto alla presenza degli assessori Spinelli e Failoni. Nell’occasione verrà presentato il nuovo Quaderno di cantiere
“Impresa Sicura”: mercoledì 20 marzo la premiazione delle aziende vincitrici

Sono 13 le aziende trentine che mercoledì prossimo, all’auditorium di Trentino Sviluppo a Rovereto, saranno insignite del Premio “Impresa Sicura”. Scelte tra una rosa di 50 micro e piccole imprese candidate, spaziano dal settore agricolo alla ristorazione e verranno premiate dalla Provincia autonoma di Trento con un montepremi complessivo di 220 mila euro per il loro impegno in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Ad aprire la cerimonia, alle ore 9 presso l’auditorium di Trentino Sviluppo, gli assessori provinciali allo Sviluppo economico, lavoro, università e ricerca, Achille Spinelli e all’Artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca, Roberto Failoni.
Impresa Sicura [ Archivio Trentino Sviluppo S.p.A. ]

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il nuovo “Quaderno di cantiere”, uno strumento che aiuta imprenditori, lavoratori autonomi, preposti e addetti di cantiere a districarsi in materia di normativa e accorgimenti pratici per promuovere la sicurezza in ambito edile.
Previsto infine un monologo di Lucio Gardin. Modera Enzo Passaro. La conclusione è prevista per le ore 13:00. (m.d.c.)

I colleghi giornalisti e operatori dei mezzi di informazione sono cordialmente invitati

(dm)


Immagini