Lunedì, 02 Maggio 2016 - 14:47 Comunicato 829

Dal 4 al 7 maggio affronteranno la fase europea della competizione. Un’esperienza possibile grazie al supporto del Polo Meccatronica e alla sponsorizzazione di Bonfiglioli
Gli studenti dell'Istituto Marconi a Tenerife per la "First Lego League". Domani conferenza stampa prima della partenza

Soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti. Un tema di grande interesse che riguarda la quotidianità dei cittadini. Questa la sfida che studenti di tutto il mondo sono chiamati ad affrontare nell'ambito della First Lego League 2016, competizione mondiale di robotica e progettazione. I ragazzi dell'Istituto Tecnico Tecnologico Marconi di Rovereto hanno preso parte alla fase nazionale, ospitata proprio a Rovereto, ottenendo la qualificazione per gli Open Europei in programma dal 4 al 7 maggio prossimi sull’isola spagnola di Tenerife. Un viaggio che avrà il sostegno del Polo Meccatronica di Trentino Sviluppo e dell'azienda Bonfiglioli. Martedì 3 maggio alle ore 12.00, alla vigilia della partenza, si terrà una conferenza stampa presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo in via Zeni 8 a Rovereto.

A salutare il team roveretano saranno il vicepresidente della Provincia autonoma Alessandro Olivi, la dirigente dell’ITT Marconi Laura Zoller, Mauro Casotto di Trentino Sviluppo e Marco Bertoldi di Bonfiglioli. Sarà presente la squadra degli studenti al completo, con gli insegnanti accompagnatori Paolo Pancheri e Daniela Toldo.
Il team dell’ITT Marconi pronto a partire per gli Open Europei di Tenerife è composto da Giacomo Ascari, Carlotta Conti, Giovanni Cristellon, Fabio Depretto, Giada Magistri, Gloria Martinelli, Caterina Parrillo e Bryan Ponton.
Li aspetta è una sfida emozionante e di certo molto impegnativa, durante la quale dovranno dimostrare quanto appreso in classe e mettere a frutto le loro doti di inventiva e lavoro in team, ma sarà anche un'occasione per conoscere coetanei di tutto il mondo e creare nuovi importanti contatti. (f.r.)
Gli operatori dei mezzi di informazione sono gentilmente invitati



Immagini