Lunedì, 05 Marzo 2018 - 16:37 Comunicato 363

L’8 marzo in sala “Sette Pievi” una serata dedicata alla salute del cuore
«Gli incontri del giovedì»: a Tione si parla di malattie cardiovascolari

Si rinnova l’appuntamento con «Gli incontri del giovedì», il ciclo di serate dedicate alla salute e alla prevenzione delle malattie che ha coinvolto diverse località del nostro territorio per tutto il mese di febbraio. L’8 marzo alle 20.30 in sala “Sette Pievi” in Comunità delle Giudicarie a Tione si parla della salute del cuore, con un incontro dal titolo «Malattie cardiovascolari. Prevenzione e cura». Le serate sono organizzate dall’Assessorato alla salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e la Consulta provinciale per la salute.

«Gli incontri del giovedì» fanno tappa a Tione, per una serata dedicata alla salute del cuore e in particolare alla prevenzione, che passa necessariamente attraverso corretti e sani stili di vita. Ci si soffermerà quindi sulle “buone pratiche” utili a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, dall’importanza di una dieta sana e bilanciata alla necessità di svolgere adeguato e regolare esercizio fisico. Senza dimenticare le cattive abitudini da abbandonare.

Interverranno Egidio Dipede, direttore dell’Unità operativa di medicina interna dell’ospedale di Tione e Donato Donati, sempre cardiologo dell’Unità operativa di medicina di Tione. Partecipano alla serata anche le associazioni Almac onlus - Associazione per la lotta alle malattie cardiovascolari, con Marco Zeni e Cerotto sul cuore associazione onlus, con Sara Simonini. Sarà presente anche l’assessore alla salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento, Luca Zeni.

Info

«Malattie cardiovascolari. Prevenzione e cura».

Giovedì 8 marzo ore 20.30

sala Sette Pievi, Comunità delle Giudicarie, via Padre C. Gnesotti 2, Tione.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

(vt)


Immagini