Venerdì, 12 Aprile 2019 - 17:33 Comunicato 792

Giudicarie, a breve la chiamata per il nuovo medico di medicina generale

Il 6 maggio la convocazione dei medici che hanno risposto al bando per l’incarico nella Valle del Chiese

In seguito alle preoccupazioni espresse dai cittadini e dagli amministratori dei Comuni della Valle del Chiese sulla sostituzione dottoressa Vilma Buccio, medico di medicina generale che ha cessato la propria attività in seguito al collocamento a riposo, l’Apss precisa quanto segue.

Il 6 marzo è stato pubblicato il bando per la copertura delle zone carenti nelle modalità e nei termini previsti dal Contratto collettivo nazionale della medicina generale e sono state stilate e approvate le graduatorie dei medici che hanno presentato domanda per gli incarichi.

Nei giorni scorsi sono state inviate le lettere di convocazione, per lunedì 6 maggio, ai medici in graduatoria per la scelta della sede. Tra i medici che hanno concorso 15 professionisti hanno indicato tra le preferenze la zona della Valle del Chiese.

Il professionista che confermerà la disponibilità a coprire la zona carente dovrà aprire un ambulatorio nel Comune di Bondone e dovrà prendere servizio entro 30 giorni dall’accettazione in modo tale che i cittadini, sulla base del principio della libera scelta, potranno optare, tra gli altri, anche per il nuovo medico inserito.

(rc)


Immagini