Mercoledì, 06 Luglio 2022 - 14:34 Comunicato 2096

L’appuntamento, con uno dei massimi esperti mondiali della materia, è per domani, giovedì 7 luglio, alle ore 17.45 nella sede di Trentino Sviluppo in via Zeni 8. Partecipazione libera
Esercizio fisico e stili di vita: incontro a Rovereto con il professor Luigi Fontana

Giovedì 7 luglio, nell’ambito del Distretto Family Audit, Trentino Sviluppo propone un incontro pubblico con il professor Luigi Fontana dedicato all’importanza dell’esercizio fisico per mantenersi in salute e favorire l’invecchiamento attivo. L’appuntamento, gratuito e aperto alla cittadinanza, è alle ore 17.45 nella sede di via Zeni a Rovereto.
Luigi Fontana [ Archivio Trentino Sviluppo S.p.A. ]

Fontana, originario di Riva del Garda, è uno dei massimi esperti mondiali nel campo della longevità in buona salute. Membro dell’Associazione Americana per l’invecchiamento ed editorialista capo della rivista scientifica “Nutrizione e invecchiamento attivo”, è direttore scientifico del Charles Perkins Centre dell’Università di Sydney in Australia. Le sue ricerche, che gli sono valse prestigiosi riconoscimenti – quali l’American Federation for Aging Research Award per la gerontologia, il Glenn Award per la ricerca sui meccanismi biologici dell’invecchiamento e il Vicent Cristofalo Award della Federazione americana per l’invecchiamento – vertono sul ruolo essenziale di una sana alimentazione e dell’esercizio fisico nel rallentare i processi d’invecchiamento e nel prevenire molte delle più comuni patologie croniche.
L'appuntamento di domani alle ore 17.45 nella Sala Piave di Trentino Sviluppo è gratuito, con iscrizione obbligatoria. Info e iscrizioni sul sito: www.trentinosviluppo.it  (m.d.c.)

(dm)


Immagini