Dieci anni di scienza del meteo, di riflessioni sul clima che cambia, di incontri e dibattiti su come comprendere, affrontare e comunicare le conseguenze sull’ambiente e sulle comunità. Il Festivalmeteorologia di Rovereto compie dieci anni e per questo importante traguardo dedica un’edizione speciale all’incontro tra scienza e società.
La decima edizione del Festivalmeteorologia si terrà da giovedì 14 a domenica 17 novembre in varie sedi a Rovereto, città che ospita la manifestazione fin dal suo inizio e che per alcuni giorni sarà il centro del dibattito scientifico nazionale su questi temi.
Il programma con tutte le varie iniziative sarà presentato lunedì prossimo, 11 novembre alle 11.30 in una conferenza stampa che si terrà nella Sala Amici del Mart a Rovereto, museo che ospiterà anche alcune delle attività del Festival.
All’incontro con i media interverranno il responsabile scientifico del Festival Dino Zardi, docente UniTrento e referente di Aisam (Associazione italiana di Scienze dell’atmosfera e Meteorologia), insieme ai rappresentanti delle istituzioni promotrici: per il Comune di Rovereto la sindaca Giulia Robol, per l'Università di Trento il delegato del rettore alla sostenibilità ambientale Marco Ragazzi e per il Museo Civico di Rovereto il presidente Giovanni Laezza. Forte il sostegno all’iniziativa anche da parte della Provincia autonoma di Trento: per l’occasione interverrà il dirigente generale del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna, Stefano Fait.
Le colleghe e i colleghi giornalisti sono cordialmente invitati.
Segui la diretta a questo link