Martedì, 06 Giugno 2017 - 10:36 Comunicato 1541

Previsti in mattinata, a partire dalle 8.30, interventi del Politecnico di Milano e casi pratici aziendali
Come migliorare l’intesa con i fornitori: l'8 giugno il seminario di Trentino Sviluppo

Ottimizzare il processo di approvvigionamento per affacciarsi in maniera competitiva ai mercati internazionali. È questo l’obiettivo del seminario “Guadagna valore con il tuo fornitore” che si terrà giovedì 8 giugno dalle ore 8.30 alle 12.30 presso Polo Meccatronica a Rovereto. L’incontro, promosso da Trentino Sviluppo, è rivolto alle imprese meccaniche che operano sul territorio.

Ottimizzare il proprio processo di approvvigionamento e i rapporti con i fornitori porta alle aziende duplici benefici: da un lato le rende infatti più competitive sui mercati internazionali e dall’altro permette loro di relazionarsi in maniera più efficiente con i clienti. Vista l’importanza strategica di una corretta gestione della “supply chain”, Trentino Sviluppo ha deciso di dedicare a questo tema un apposito seminario, intitolato “Guadagna valore con il tuo fornitore!”, che si terrà giovedì 8 giugno dalle ore 8.30 alle 12.30 presso Polo Meccatronica in via Zeni 8 a Rovereto.
Pensato prevalentemente per le imprese meccaniche attive sul territorio, l’incontro comincerà con un’analisi degli scenari e delle opportunità volte a selezionare e monitorare il proprio parco fornitori a cura di Federico Caniato, professore della School of Management del Politecnico di Milano. Successivamente Fausto Cerri, Group Supplier Quality Manager e Lorenzo Redolfi, Quality Manager del Gruppo Bonfiglioli, illustreranno alcune best practice in materia di valutazione e qualificazione dei fornitori e gestione degli approvvigionamenti.
La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito trentinosviluppo.it o telefonare al numero 0464 443111. (m.d.c.)



Immagini