Mercoledì, 13 Gennaio 2016 - 11:33 Comunicato 27

Il neuromarketing applicato alle aziende: giovedì 14 gennaio, ore 16, in Progetto Manifattura a Rovereto
Avere successo sul mercato? E' (anche) questione di... cervello

Dopo il sorprendente riscontro avuto dal primo appuntamento, che nel novembre scorso aveva esaurito in poche ore tutti i posti disponibili, giovedì 14 gennaio Trentino Sviluppo ripropone "Il neuromarketing applicato alla realtà aziendale”, seminario che si terrà a partire dalle ore 16 presso la Sala Conferenze di Progetto Manifattura a Rovereto. Giuliano Trenti, esperto nell'applicazione di metodi cognitivi e neuro-cognitivi al marketing e alla strategia aziendale, fornirà istruzioni pratiche di utilità quotidiana. La scienza dimostra infatti che conoscere alcuni aspetti del funzionamento del cervello può davvero essere utile per gestire un’impresa e per fare in modo che determinati prodotti, piuttosto che altri, abbiano successo sul mercato.

Emozioni, ricordi, bias cognitivi, valutazioni non sempre razionali e di cui talvolta non abbiamo coscienza interagiscono tra di loro influenzando i nostri comportamenti di acquisto. Conoscere questi aspetti è diventato fondamentale per ridurre i margini di errore e aumentare le possibilità di successo degli imprenditori, oltre che le vendite dei prodotti.
Per questo Trentino Sviluppo ha organizzato un corso che possa spiegare cosa accade nella nostra mente quando dobbiamo effettuare una scelta e fare una spesa. Sono la neuroscienza e le scienze comportamentali applicate, le discipline che si occupano di questi aspetti, a fornire delle risposte nel seminario che si svolgerà giovedì 14 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze di Progetto Manifattura a Rovereto.
Il corso ha l'obiettivo di presentare alcuni approcci applicativi di utilità concreta per le imprese e avvicinare i partecipanti ad aspetti fondamentali e affascinanti del pensiero e del comportamento umano, che possono essere legati al successo delle imprese.
Ai partecipanti saranno illustrati diversi approcci utili nelle proprie attività, uniti a spunti di riflessione su come migliorare le proprie azioni nel mercato.
Il seminario è gratuito, aperto a tutti, previa prenotazione online. Massimo 80 posti disponibili. (d.m.)



Immagini