
Dopo aver portato in scena nel 2023 il Don Giovanni di Mozart, e aver reso omaggio a Puccini la scorsa stagione nel centenario della morte del compositore lucchese, il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda torna al Teatro Sociale di Trento con "Rigoletto", opera in tre atti di F.M. Piave, realizzata in collaborazione e con il sostegno del Centro Servizi Culturali Santa Chiara. L’opera vedrà esibirsi l’Orchestra e il coro del Conservatorio F.A. Bonporti diretti da Andrea Raffanini (orchestra) e Salvatore La Rosa (coro).
In scena e in orchestra si esibiranno gli studenti del Conservatorio, diretti dal maestro Andrea Raffanini, con la regia di Gabriella Medetti. Il cast sarà quindi composto da allievi del Conservatorio e da giovani cantanti selezionati tramite audizione, che hanno partecipato ad una masterclass con il M° Federico Longhi, che sarà protagonista anche in scena interpretando il ruolo di Rigoletto nella recita di sabato 4 ottobre. Le parti danzate saranno infine curate dalle allieve e dai coreografi del Liceo Coreutico Bonporti, coinvolti nella produzione.
Il "Rigoletto" verrà proposto in doppia replica: sabato 4 ottobre (ore 20), e domenica 5 ottobre alle ore 16. È inoltre prevista una ulteriore replica riservata alle scuole in programma venerdì 4 ottobre alle ore 10.30.
Per le due repliche serali, biglietti disponibili ad un costo tra i 5 e i 20 euro, acquistabili online e presso le biglietterie del Centro S. Chiara.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it