Lunedì, 29 Febbraio 2016 - 18:30 Comunicato 336

Importanti i contenuti dell’intesa, sia per il piano di investimenti che per l’occupazione
Accordo tra Provincia, Trentino Sviluppo e Adige Spa di Levico: martedì 1 marzo alle ore 12.30 firma e conferenza stampa in azienda

Adige Spa, azienda che fa capo al gruppo lombardo BLM, specializzata in sistemi taglio laser per lavorazione di tubi metallici e lamiera, ha raggiunto un accordo con la Provincia autonoma di Trento e con Trentino Sviluppo per rilanciare ulteriormente gli investimenti nel sito produttivo di Levico Terme. Importanti le ricadute, anche in termini occupazionali. Domani, martedì 1 marzo, la visita in stabilimento da parte del vicepresidente della Provincia di Trento Alessandro Olivi, accompagnato dal consigliere delegato di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini. Ad accoglierli Pietro Colombo, presidente del Gruppo, il direttore generale di Adige Luca Arighi e quello di Adige-sys Marco Cavallero. Alle 12.30 è prevista la firma dell’intesa e la contestuale presentazione alla stampa.

Al significativo momento, che sancisce l’ulteriore radicamento del Gruppo BLM sul territorio trentino, ed in particolare in Valsugana, sarà presente anche il sindaco di Levico Terme, Michele Sartori.
Nell’occasione verrà inoltre presentata un’iniziativa di Adige Spa a favore del Polo Meccatronica e della relativa filiera della produzione, della ricerca e della formazione in Trentino.
Appuntamento, quindi, per domani, martedì 1 marzo, alle ore 12.30 presso la sede di Adige Spa, in via per Barco 11 a Levico Terme (lo stabilimento è visibile dalla Statale 47 della Valsugana con le insegne BLM Group). (d.m.)
Gli operatori dei mezzi di comunicazione sono gentilmente invitati