Domenica 22 ottobre l’appuntamento con le urne. Il video per ricordare alcune info utili e favorire l’affluenza ai seggi
Elezioni provinciali 2023, il voto è un tuo diritto
Manca poco all’appuntamento elettorale di domenica 22 ottobre 2023, quando i trentini saranno chiamati ad eleggere il presidente della Provincia autonoma di Trento e i componenti del Consiglio provinciale nella XVII Legislatura.
Per ricordare alcune istruzioni utili e favorire l’affluenza alle urne l’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento ha realizzato un breve video che trovi allegato a questo comunicato, assieme al poster che contiene tutte le informazioni più importanti sulle modalità di voto. Maggiori dettagli sono invece sul sito https://elezioni.provincia.tn.it/.
Ti ricordiamo che il voto è un diritto di ogni cittadino.
Il video
Elezioni provinciali 2023, alcune indicazioni Si vota nella sola giornata di domenica 22 ottobre fino alle ore 22, nel seggio indicato sulla tessera elettorale di ciascun elettore.
È necessario presentarsi al seggio con documento di identità valido e la tessera elettorale.
Si ricorda che hanno diritto al voto i cittadini italiani - maggiorenni alla data della votazione - che risiedono nel territorio della provincia di Trento ininterrottamente da almeno un anno alla data di pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (in questo caso il 7 settembre) oppure che si trovano in una delle altre condizioni stabilite dalle norme dello Statuto di autonomia.