Ieri dopo la seduta della Giunta provinciale nel comune fiemmese
Il presidente Fugatti in visita allo stadio del salto e alla biblioteca di Predazzo
Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha colto l’occasione della seduta di Giunta di ieri a Predazzo per visitare due importanti luoghi della comunità fiemmese.
Accompagnato dal sindaco Paolo Boninsegna, da alcuni assessori comunali e dalla consigliera provinciale Maria Bosin, nel pomeriggio di ieri Fugatti ha prima fatto un sopralluogo allo stadio del salto, oggetto di importanti interventi di ammodernamento in vista dei giochi olimpici Milano Cortina 2026, e poi si è recato nella nuova biblioteca comunale “La Stazione/destinazione cultura” inaugurata da pochi mesi.
“Si tratta di due luoghi importanti per il paese, uno legato alla profonda tradizione sportiva di Predazzo e l’altro alla dimensione culturale e sociale - le parole del presidente -. È stato bello vedere come le opere di adeguamento degli impianti del centro del salto stiano proseguendo, pur nella complessità di interventi così importanti. Allo stesso modo è stato bello visitare un nuovo luogo di cultura e socialità della comunità”.
Il presidente Fugatti in visita allo stadio del salto e alla biblioteca di Predazzo [
Federico Modica_Archivio Ufficio Stampa PAT]
Presso lo stadio del salto il presidente, insieme al sindaco Boninsegna, agli assessori comunali, alla consigliera provinciale Bosin e al titolare della ditta esecutrice dei lavori Lorenzo Vanzo, ha preso atto dello stato di avanzamento degli interventi e di alcuni aspetti tecnici dell’opera di rifacimento dei trampolini. Il presidente è stato poi accolto alla “La Stazione/destinazione cultura” dalla responsabile Federica Giannuzzi, che ha illustrato a Fugatti e a tutti i presenti gli spazi della biblioteca, le attività svolte, le caratteristiche architettoniche e strutturali, le attività proposte.