Martedì, 16 Dicembre 2025 - 16:36 Comunicato 3778

Prima seduta di gara per la nuova rotatoria a Monterovere
Quattro imprese in corsa per il secondo lotto del Menador

Sono 4 le offerte presentate dagli operatori economici invitati alla procedura negoziata per il secondo lotto dei lavori sulla strada provinciale 133 del Menador, tra Valsugana e Altipiani Cimbri. Questo l’esito della prima seduta di gara che si è svolta negli uffici di Apac, per l’appalto che nello specifico prevede la creazione di una nuova rotatoria a Monterovere con lo scopo di migliorare l’attuale incrocio tra la sp 133 e la statale 349. La procedura è stata in seguito sospesa per le ulteriori verifiche nell’ambito dell’iter finalizzato all’aggiudicazione.
Un’immagine del progetto dell’opera S-136 - Rettifiche e allargamenti sulla S.P. 133 del Menador - Lotto 2 [ Archivio Ufficio Stampa PAT]

“Registriamo positivamente l’interesse delle imprese anche per questa parte dell’intervento sulla strada del Menador - così il presidente Maurizio Fugatti -. Prosegue il percorso di attuazione dei lavori da quasi 10 milioni di euro sui due lotti, di cui il primo ora vicino all’aggiudicazione, che consentiranno di migliorare la sicurezza e la funzionalità di questa importante via di collegamento”.

Per l’opera S-136 - Rettifiche e allargamenti sulla S.P. 133 del Menador - Lotto 2 l’importo soggetto a ribasso ammonta a 900.000 euro. Il tempo di realizzazione dei lavori previsto è 168 giorni.

(sv)


Immagini