Giovedì 10 luglio, alle 20, all'Ostello "Madonna della neve"
"CONOSCIMI": INCONTRO CON I PROFUGHI A CASTELFONDO
Un'opportunità per conoscere il vissuto dei profughi accolti a Castelfondo, per capire le ragioni del loro "viaggio della speranza" verso l'Italia e per contribuire alla crescita di una comunità senza frontiere. L'occasione è offerta dall'incontro con i ragazzi ospitati all'Ostello "Madonna della neve", circa cinquanta giovani maliani e nigeriani che hanno dovuto lasciare il Paese d'origine per sfuggire a guerre, violenze e persecuzioni.
L'incontro, aperto a tutta la comunità, è in programma giovedì 10 luglio, alle ore 20, presso l'Ostello "Madonna della neve" di Castelfondo.
-
Interverranno, fra gli altri, l'assessora alla Salute e Solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento Donata Borgonovo Re, l'assessore alle Politiche sociali e sanitarie della Comunità della Val di Non Stefano Graiff e la Sindaca di Castelfondo Nadia Ianes.
Dopo il saluto delle autorità, il programma prevede un video sul tema dei richiedenti asilo, alcune testimonianze dei ragazzi accolti, un momento di dialogo con la comunità, una cena conviviale e, in chiusura, musica e danze africane con l'associazione "Improntafro".
I rappresentanti degli organi di informazione sono cordialmente invitati. -