Lunedì, 30 Settembre 2024 - 14:17 Comunicato 2604

Il numero di approfondimento al giro di boa della presidenza altoatesina dell'Euroregione
L'Euregio su "nëus", la rivista della Provincia autonoma di Bolzano

Un anno fa, il 1° ottobre 2023, l'Alto Adige riceveva il testimone dal Trentino per la presidenza biennale a rotazione dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, ponendola sotto il motto “Superare i confini”. A metà di questo percorso, la rivista regionale altoatesina "nëus" dedica ora un intero numero all'Euregio, con una panoramica di molti dei progetti e delle iniziative in corso in questi ultimi anni o ancora da realizzare.
A partire dalle origini del Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT), dalla sua visione e dai suoi metodi di lavoro, la rivista presenta, tra l'altro, lo stato attuale dei lavori per l'Anno dei Musei 2025 e il biglietto unico per il trasporto pubblico locale in tutta la regione dell'Euregio. Ci sono poi iniziative già collaudate dai tre territori, come la cooperazione transfrontaliera nella ricerca, nello sviluppo e negli studi, i partenariati scolastici, i progetti sportivi e musicali e la Protezione civile.
L'edizione Euregio di nëus è disponibile gratuitamente presso le tre sedi Euregio di Bolzano, Innsbruck e Trento (Casa Moggioli, Via Grazioli, 25) o può essere ordinata in tutti i territori Euregio.
La rivista nëus della provincia di Bolzano dedicata all'Euregio [ Foto Fabio Brucculeri]

Per altre informazioni sulla rivista: 0471 412213 - asp@provincia.bz.it

(us)


Immagini