L’iniziativa, introdotta a partire dall’anno accademico 2017/2018 sulla base di un progetto condiviso tra la Provincia e l’Università, consente a tutti gli studenti iscritti all’ateneo trentino di poter ottenere abbonamenti di libera circolazione da poter caricare su dispositivo mobile (smartphone) in alternativa alla tradizionale smartcard. La delibera rinnova l’accordo in questione per il prossimo anno accademico 2024/2025 - eventualmente rinnovato per l’anno accademico seguente - a fronte di un corrispettivo complessivo di 1,8 milioni di euro l’anno, che l’Università verserà a Trentino Trasporti.
Anche per il prossimo anno accademico, gli studenti dell’università di Trento potranno utilizzare un abbonamento di libera circolazione sul territorio provinciale.
Confermato l'accordo per la libera circolazione degli studenti dell'Università degli Studi di Trento
Abbonamenti riservati agli studenti, rinnovato l’accordo tra Trentino Trasporti e Università di Trento. Anche per il prossimo anno accademico, gli studenti Lo ha deciso la Giunta provinciale, con la delibera approvata oggi su proposta dell’assessore ai trasporti Mattia Gottardi:“Il servizio è molto apprezzato dai giovani tanto che il numero di utilizzi sta tornando al livello precovid. Il servizio offerto va anche nella direzione di incentivare la mobilità sostenibile e ridurre i costi sociali e individuali di trasporto degli studenti trentini”.