Tour of the Alps, le chiusure al traffico per le prossime tappe in Trentino
Terza tappa tutta tirolese oggi per il Tour of the Alps 2024, vinta da Juan Pedro Lopez, nel percorso di 124,8 Km con arrivo e partenza da Schwaz.
Per le tappe in programma giovedì 18 e venerdì 19 aprile, sono state disposte ordinanze di sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia sulle strade comunali poste al di fuori dei centri abitati e sulle strade provinciali e statali interessate dalla competizione, con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari delle cronotabelle ufficiali.
I tratti interessati riguardano parte dei 141,3 chilometri della tappa 4: Laives – Borgo Valsugana, prevista domani e dei 118,6 chilometri della tappa 5 che avrà partenza e arrivo a Levico Terme.
Il transito della corsa a Castello di Fiemme è previsto domani poco dopo le ore 12.00, mentre l'arrivo a Borgo Valsugana intorno alle ore 15.00.
Per la tappa finale di venerdì, tutta trentina, la partenza è in programma alle ore 12.20 e l'arrivo poco dopo le 15.00.
Durante lo svolgimento delle tappe sono istituiti divieti di sosta per tutti i veicoli nei tratti stradali in forte discesa su entrambi i lati della carreggiata, comprese le piazzole adiacenti al piano viabile. Per evitare incolonnamenti all’interno delle gallerie interessate dallo svolgimento della gara dovrà essere sospesa la circolazione stradale prima dell’ingresso delle stesse. Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non a seguito della gara e fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano o si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti, di arrestarsi prima di impegnarla e ai conducenti dei veicoli, come ai pedoni, di non attraversare la strada.
In allegato: Cronoprogramma delle due tappe
Fonte: Ufficio Stampa Vitesse
(sil.me)
Immagini